Mirko Milella l’esperienza a “Io Canto Generation” su Canale 5
Mirko Milella, giovane prodigio musicale di soli 10 anni, ha stupito il pubblico nazionale con una straordinaria esibizione durante il programma “Io Canto Generation”, condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Il momento più emozionante della serata è stato il suo duetto con Fausto Leali, icona della musica italiana, che ha evidenziato la sorprendente maturità artistica del giovane cantante.
La storia di Mirko è quella di un talento nato per caso. Appassionato di musica sin da piccolo, ha iniziato a cantare utilizzando le basi karaoke di YouTube, senza immaginare che quel gioco avrebbe segnato l’inizio di un cammino musicale eccezionale. Autodidatta, Mirko suona sia la chitarra che il pianoforte seguendo il proprio orecchio, senza aver mai studiato formalmente musica. Prima di conquistare il pubblico televisivo, il giovane artista si era già fatto conoscere a Bari, dove si esibiva regolarmente suonando la chitarra in Via Sparano, la strada più famosa della città.
L’esibizione al fianco di Fausto Leali ha dimostrato il suo incredibile talento e la sua naturalezza sul palco, attirando l’attenzione non solo dei giurati, ma anche di un pubblico molto più ampio rispetto a quello della sua città natale. Da questa esperienza, Mirko ha iniziato un percorso musicale con la vocal coach Jenni Gandolfi e grazie alla vittoria del Piratino d’Oro e del premio Bruno Bottiroli ha potuto conoscere l’ambiente musicale e discografico grazie all’etichetta PMS Studio. Ora Mirko è ancora più determinato a perseguire la carriera musicale, con la speranza di continuare a emozionare e incantare chiunque lo ascolti.